walking through the real Essaouira

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi Nadine, una giovane ragazza tedesca che si è trasferita in questi ultimi anni in Marocco, a Marrakech prima e ultimamente a Essaouira.
Ci piace molto ciò che fa! Ma lasciamo a lei la parola:

“Ciao sono Nadine, sono tedesca, ho 32 anni e mi sono trasferita in Marocco da alcuni anni. Lavoro come giornalista e mi piace ricevere ospiti da tutto il mondo 🙂
Ho viaggiato molto in questo splendido paese. Ho attraverso la catena montuosa dell’Atlante, ho visitato Casblanca, Tangeri e tanti altri piccoli villaggi. Dopo aver abitato due anni a Marrakech ho deciso di trasferirmi ad Essaouira, questa bellissima e magica città di mare…oltre alla cultura e alla gente qui potrete trovare tanti bei luoghi da esplorare, soprattutto perchè Essaouira è una delle città dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, per la sua architettura e la sua storia.
E’ per questo che ho deciso di mostrare a tutti la mia bellissima città durante il vostro Essaouira free tour con me….

Conoscerete la storia, l’arte, la musica, i pirati e i “figli dei fiori”, la città ai tempi degli ebrei, e farete una meravigliosa passeggiata nella medina o sulla spiaggia. Avrete l’opportunità di fare shopping, comprerete del pesce fresco al mercato del porto, visiterete i souk e le piccole attività artigianali, esplorerete bar e ristoranti, incontrerete Jimmy Hendrix, vi rilasserete all’hammam e assaporerete la fantastica cucina marocchina…c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Ci sono infatti tanti tipi diversi di tour da fare, per tutti i gusti 🙂

I miei tour sono disponibili 7 giorni su 7, in inglese o tedesco e gli orari possono essere concordati con flessibilità. Scegliete il tour che fa per voi e contattatemi sul mio blog inviatemi una mail a: [email protected] I tour sono completamente gratuiti, potrete eventualmente lasciare una mancia se vi siete trovati bene e avete gradito la passeggiata 🙂 ”

Beh, che ve ne pare? super interessante no? quindi che aspettate? la prossima volta che siete ad Essaouira, contattate Nadine e prenotate con lei il vostro tour.

Leave a Comment

Error: Please check your entries!