Evaneos

Escursioni nel deserto – Le attività

Fai un giro sulle dune!


Jeep 4×4

Il modo migliore di viaggiare in Marocco è sicuramente il fuoristrada, che permette di percorrere in sicurezza strade e piste e ogni tipo di fondo stradale. Soprattutto permette di arrivare in luoghi spesso inaccessibili ad altri mezzi. Tutte le macchine in dotazione, utilizzate durante i tour, sono jeep a quattro ruote motrici, solitamente Toyota e Mitsubishi. Si tratta di auto che vengono revisionate regolarmente per garantire il massimo della sicurezza su ogni tracciato.



Passeggiata in dromedario

Una volta arrivati nel deserto e alle grandi dune di sabbia, un modo divertente per goderne al massimo è facendo un giro, più o meno lungo, in dromedario. I dromedari caratterizzati da un’unica gobba, mentre i cammelli ne hanno due, sono chiamati e non a torto “le navi del deserto”. Sono degli animali docili e mansueti della famiglia dei camelidi. Considerati i mezzi di trasporto per eccellenza del deserto, sono adatti a questi climi e alla natura del posto. Salirete direttamente in groppa e osserverete il panorama dall’alto. Viaggerete in carovana, guidati da esperti del posto.



Quad

Se preferite l’adrenalina della velocità, il quad è il mezzo che fa per voi.I quad possono essere affittati in loco, di marca Yamaha, forniti completi di casco e benzina. I mezzi possono essere guidati direttamente oppure si può salire a bordo con un guidatore esperto, per non perdere l’ebbrezza della velocità in tutta sicurezza.


SandBoarding

Se siete degli sportivi e avete voglia di godervi la sabbia in modo diverso, magari con la sensazione di essere a Saint Moritz (ma senza il freddo), potete discendere le dune con sci e/o tavoletta da snowboard. Sci da sabbia e wakeboard possono essere affittati durante le escursioni nel deserto e vi permettono di godervi le grandi dune di sabbia in maniera del tutto diversa e divertente.

Back To Top