Partire in primavera
Il Marocco offre la garanzia di un tempo soleggiato per la maggior parte dell’anno. La primavera è particolarmente mite e piacevole, con circa 23-26 °C ad Agadir e Marrakech. Gli alberi sono in fiore e le cime delle montagne ancora innevate… il momento giusto per scattare magnifiche foto.
Partire in estate
Sulla costa le calde temperature estive sono mitigate dalla brezza marina. Oltre l’Alto Atlante, nel sud del paese si registrano temperature elevate (38 °C in media). Perché non approfittare del fresco e del clima delizioso che regna d’estate in montagna? Come, ad esempio, nella Valle di Ifrane (a 1650 metri di altitudine) con i suoi pascoli, il sottobosco e le cascate. In Marocco il clima giusto è sempre dietro l’angolo, in qualsiasi stagione!
Partire in inverno
Sulla costa il clima oceanico e mediterraneo offre temperature miti tutto l’anno. Sui rilievi l’inverno è freddo e umido. Così si può andare a sciare sul Medio Atlante innevato mentre, oppure anche a Oukaimeden a circa un’ora di auto da Marrakech, e allo stesso tempo ad Agadir si può fare il bagno! Da non trascurare la forte escursione termica che si registra tra il giorno e la notte nel deserto, dove si passa dai 20-25° di giorno ai 4-5° di notte. Partite attrezzati con indumenti termici!!
Partire in autunno
È la stagione del riposo: le notti sono più lunghe e le temperature più miti nell’entroterra. Le piogge invernali non sono ancora arrivate e le temperature miti invitano a godersi le città e la natura in pieno relax, senza magari rinunciare ad un tuffo in mare!