Evaneos

Meteo e Valuta del Marocco

Info in tempo reale

Partire in primavera

Il Marocco offre la garanzia di un tempo soleggiato per la maggior parte dell’anno. La primavera è particolarmente mite e piacevole, con circa 23-26 °C ad Agadir e Marrakech. Gli alberi sono in fiore e le cime delle montagne ancora innevate… il momento giusto per scattare magnifiche foto.

Partire in estate

Sulla costa le calde temperature estive sono mitigate dalla brezza marina. Oltre l’Alto Atlante, nel sud del paese si registrano temperature elevate (38 °C in media). Perché non approfittare del fresco e del clima delizioso che regna d’estate in montagna? Come, ad esempio, nella Valle di Ifrane(a 1650 metri di altitudine) con i suoi pascoli, il sottobosco e le cascate. In Marocco il clima giusto è sempre dietro l’angolo, in qualsiasi stagione!

Partire in inverno

Sulla costa il clima oceanico e mediterraneo offre temperature miti tutto l’anno. Sui rilievi l’inverno è freddo e umido. Così si può andare a sciare sul Medio Atlante innevato mentre, nello stesso momento, ad Agadir si può fare il bagno!

Partire in autunno

È la stagione del riposo: le notti sono più lunghe e le temperature più miti nell’entroterra. Le piogge invernali non sono ancora arrivate ed è piacevole tuffarsi nel mare.


CALCOLA IL CAMBIO VALUTA


Il dirham

La valuta nazionale del Marocco è il Dirham. È comunque consigliabile portare con sé euro. Le principali carte di credito vengono accettate.
È possibile prelevare direttamente dirham nella maggior parte delle banche con il bancomat.

Back To Top