Evaneos

Tour da Casablanca alle città imperiali

11 giorni


Giorno 1

Casablanca

Accoglienza all’aeroporto Mohammed V di Casablanca dal personale di Tour-Marocco e trasferimento in albergo. Cena e pernottamento.

Giorno 2

Casablanca – Rabat

Visita della capitale economica del Marocco: il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la Piazza Mohammed V e l’esterno della moschea Hassan II. Pranzo (opzionale) a base di pesce in un ristorante sul lungomare e proseguimento per Rabat. Arrivo e visita della città: il Palazzo Reale, la Kasbah di Oudaya, il Mausoleo Mohammed V e la Torre Hassan. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3

Rabat – Meknes – Volubilis – Fes

Dopo colazione partenza per Meknes, la capitale ismaelita famosa per le sue lunghe mura (40km). Visita della porta di Bab Mansour, le scuderie reali Hri Souani e il Mausoleo di Moulay Ismail. Dopo pranzo, si prosegue per le rovine della città romana di Volubilis. Visita di questo sito archeologico dichiarato patrimonio universale dall’UNESCO e poi proseguimento del tour per Fes. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 4

Fes – Visita della città

Dopo colazione la giornata è dedicata alla visita di Fes, la capitale spirituale del Marocco. Si potranno visitare la medina medievale, le Madrasse di Bou Inania e el-Attarine, la piazza Nejjarine e la sua fontana spettacolare e l’universita Karaouiyine. Pranzo marocchino in un ristorante tradizionale nella medina. Nel pomeriggio, visita di Fes El Jadid. Cena libera e pernottamento in hotel.

Giorno 5

Fes – Midelt – Erfoud – Merzouga

Dopo colazione partenza per Merzouga attraverso le montagne e le foreste di cedro del Medio Atlante, passando per Ifrane e Azrou. Sosta a Midelt per il pranzo. Proseguimento per Merzouga via Errachidia e la valle del Ziz, con un palmeto che si estende per più di 90 km e I cui datteri vengono raccolti e celebrati ogni anno a ottobre a Erfoud. Proseguimento per il deserto dell’Erg Chebbi a Merzouga dove si arriverà in serata. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6

Merzouga – Tour del deserto in Jeep 4×4

Dopo colazione in hotel, visita della regione di Merzouga, le sue oasi, I campi nomadi perrcorrendo le rotte del deserto, visita del villaggio di Khamlia (il villaggio dei discendenti degli schiavi neri del Mali). Si visiteranno anche le miniere di Mifiss e gli altipiani desertici, luogo di ritrovo dei nomadi berberi. Per concludere si visiterà l’oasi di Tissardmine. Nel pomeriggio escursione in dromedario di circa un’ora e mezzo sulle dune dell’Erg Chebbi per raggiungere il campo tendato dove si cenerà e trascorrerà la notte illuminati dalla luna e le stelle.

Giorno 7

Merzouga – Gole del Todra – Valle del Dades

Sveglia all’alba per ammirare il sorgere del sole sulle dune. Rientro in hotel per la prima colazione e proseguimento verso la Valle del Dades e le gole del Todra, le cui pareti rocciose raggiungono i 250 metri. Pranzo in un ristorante all’ingresso del canyon e partenza per le Gole del Dades per una visita di questa incredibile valle e del paesaggio circostante. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8

Dades – Ouarzazate – Ait Ben Haddou – Marrakech

Prima colazione e partenza per Marrakech, passando per il palmeto di Skoura e la strada delle Mille Kasbah. Visita della Kasbah di Taourirte e dello Ksar Ait Ben Haddou, la fortezza più spettacolare del Marocco dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Pranzo in un ristorante locale e partenza per Marrakech attraverso il passo di Tizin’Tichka a circa 2000mt. L’attraversamento della maestosa catena montuosa dell’Alto Atlante offre un paesaggio molto suggestivo. Arrivo a Marrakech in serata e trasferimento in riad. Cena libera.

Giorno 9

Marrakech

Dopo colazione la giornata è dedicate interamente alla visita di Marrakech, la «Perla del Sud». La visita comprende i Giardini della Menara, le Tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, la Medersa di Ben Youssef e lo splendido minareto della Koutoubia. Nel pomeriggio visita del souk e della famosa piazza Djemaa El Fna. Cena libera e pernottamento in riad.

Giorno 10

Marrakech – Casablanca

Dopo colazione in riad, mezza gironata libera per tornare nei souk e fare un po’ di acquisti o per visitare la città nuova di Gueliz e I Giardini Majorelle. Nel pomeriggio partenza per Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 11

Casablanca

Dopo colazione, trasferimento in aeroporto, a seconda dell’operativo voli, e fine dei nostri servizi.

 

* Servizio di mezza pensione (colazione e cena) offerto per tutta la durata del tour, ad eccezione dei giorni di permanenza a Marrakech e Fes dove è incluso solo il servizio di pernottamento e colazione

Back To Top