Evaneos

Tour da Fes al deserto di Merzouga

3 giorni


Giorno 1

Fes – Medalt – Gole del Todra

Partenza da Fes dopo la colazione verso Ifrane e le foreste di cedro di Azrou, dove si potranno vedere le scimmie selvatiche che la abitano. Si procede quindi verso Zaida, un piccolo villaggio berbero dove pranzeremo. Da qui si procede verso Midalt tra le montagne dell’Atlante, poi per Imilchil, e infine si arriva alle famose Gole del Todra. Cena e pernottamento.

Giorno 2

Gole del Todra – Merzouga (deserto)

Dopo colazione si riprende il viaggio verso Merzouga. Si attarversa la valle del Draa, percorsa da uno dei più lunghi fiumi del Marocco, costellata di piccole kasbah realizzate in mattoni crudi e caratteristici villaggi berberi. Si giunge quindi ad Alnif dove si farà una sosta per il pranzo e poi si procederà fino ad arrivare a Merzouga e alle imponenti dune dell’Erg Chebbi. A Merzouga si farà una breve tappa per un tipico thè alla menta e per lasciare i propri bagagli e tutto cio’ che non servirà per la notte. Da qui infatti si sale in groppa al dromedario e si attraversano le dune per arrivare ad un campo tendato dove si cenerà e trascorrerà la notte, circondati dal deserto del Sahara e dalla bellissima volta stellata.

Giorno 3

Merzouga – Fes

Sveglia di buon’ora per ammirare il sorgere del sole e lo spettacolo dell’alba nel deserto. Si rientra quindi in albergo per la doccia e la colazione. Partenza quindi per il viaggio di ritorno che ci riporterà a Fes dove arriveremo in serata.

Back To Top