MAPPA DEL PERCORSO

SERVIZI INCLUSI
- Tour in 4×4
- Carburante
- Guida – autista
- Passeggiata sui dromedari
- Notte nel deserto in campo tendato
SERVIZI NON INCLUSI
- Volo
- Pasti e bevande

GIORNO 1
MARRAKECH – AIT BEN HADDOU – LA VALLE DEL DRAA – ZAGORA
La mattina dopo colazione, partenza del tour da Marrakech per Zagora anche conosciuta come “la porta del deserto”, attraversando la catena dell’Alto Atlas, all’altezza del passo del Col du Tichka (2.260m).
Una volta che si arriva dall’altra parte delle montagne, ci si ferma per visitare la splendida Kasbah di Ait Ben Haddou, uno splendido “castello di sabbia” adagiato come per magia in un campo di mandorli; talmente bello e caratterizzato da giochi di luce particolare da diventare lo scenario perfetto di molti film famosi come “Lawrence d’Arabia” e “Un the nel deserto”. È inoltre parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO. È l’unica kasbah che mostra intatta l’architettura del sud del Marocco. Si procede quindi verso sud, si attraversa la verde valle del Draa, il fiume più grande del paese, con arrivo dell’escursione a Zagora nel pomeriggio. Si continua quindi l’escursione con un giro in cammello guidati da un’esperta guida beduina che ci porterà sulle dune per assistere al tramonto.
Cena e pernottamento in campo tendato.

GIORNO 2
ZAGORA – OUARZAZATE – MONTAGNE DELL’ATLANTE – MARRAKECH
Sveglia all’alba per vedere il sorgere del sole e fare colazione. Si rientra quindi a Zagora sempre a dorso di cammello e si parte per Marrakech, fermandosi nei luoghi più suggestivi per scat-tare foto ed ammirare il panorama indimenticabile. Tappa a Ouarzazate e visita della kasbah di Taourirt. Pranzo e arrivo a Marrakech in serata.